Percorsi per bambini ragazzi o adulti. Per chi ha voglia di chi divertirsi, per chi vuole approfondire un percorso già iniziato, per chi vuole sperimentare e mettersi in gioco esplorando le proprie potenzialità.
Dal gioco alla scoperta di sé: un percorso che stimola la fantasia, migliora la percezione del loro corpo nello spazio, favorisce una maggiore consapevolezza di sé. Migliora l’autocontrollo, la disciplina, la capacità di ascolto e di stare in gruppo, insegna a modulare la voce.
Alla base di tutti i nostri corsi c’è il gioco ed il divertimento. I ragazzi verranno coinvolti periodicamente nella messa in scena di spettacoli e stimolati a partecipare a manifestazioni e competizioni dedicate.
Indispensabile per la formazione dei ballerini, il corso è comunque propedeutico a tutte le tecniche e discipline. Pensato per gli agonisti dai più piccoli ai più grandi, è comunque aperto a tutti coloro che desiderano migliorare elasticità e potenziare la muscolatura.
Allungamento della colonna vertebrale, sviluppo della muscolatura addominale, allungamento muscolare e tendineo. Miglioramento della postura.
Lavorare sulla flessibilità, sulla rotazione, sull’allungamento, sulla potenza muscolare e sulla postura rende il corpo più flessibile e tonico, garantendo performance di altissimo livello.
Ogni sport svolto a livello agonistico e/o professionale sviluppa anche atteggiamenti posturali e scompensi muscolari che attraverso il Pilates è possibile correggere e compensare. Ai danzatori, in particolare, sono richiesto un allenamento costante e continuo con conseguenti sollecitazioni a piedi, caviglie, colonna vertebrale e a tutto l’apparato muscolo-scheletrico in generale.
Una colonna vertebrale flessibile permette l’esecuzione di movimentifluidi ed armonici.
Da una postura corretta deriva inoltre la capacità di porsi ed esprimersi con sicurezza, sia fisicamente sia psicologicamente.
L’obiettivo del pilates non è massificare i muscoli ma aumentarne la flessibilità e il controllo per migliorarne la tecnica e prevenire eventuali problematiche causate da eccessive sollecitazioni muscolo-scheletriche.
Frutto di anni di studio di medicina e anatomia gli esercizi del Pilates sono sono stati definiti ciascuno in associazione ad specifica respirazione. Questo rende la pratica una sorta di “purificazione interna”.
Percorsi ragazzi e adulti. Per chi ha voglia di superare i propri limiti e le proprie paure, per chi vuole sperimentare e mettersi in gioco esplorando le proprie potenzialità.
Migliora la percezione del proprio corpo e dei propri limiti. Oltre ad un notevole lavoro a livello muscolare questo stile consente di esprimersi anche a livello di teatralità e musicalità.
Alla base di tutti i nostri corsi c’è il divertimento ed il lavoro intenso. Il culmine di questo percorso sarà la creazione di performance individuali e collettive che verranno inserite nella messa in scena di spettacoli, eventi e manifestazioni.