Si laurea presso l’Università degli Studi di Torino in Sociologia dell’Educazione e consegue il Master in Human Resources Management.
Si forma dall’età di 4 anni presso la Scuola di Danza del Teatro Nuovo di Torino dove, nel 2003, consegue l’Attestato di Specialista in Discipline Coreutiche, perfezionandosi successivamente attraverso corsi di aggiornamento al TNT e all’IDA di Ravenna.
Nel 2010 consegue l’Attestato di Tecnico Federale della Federazione Italiana Danza Sportiva (FIDS) e di Maestro in Discipline Accademiche del MIDAS (Maestri Italiani Danza Sportiva).
Nel 2012 riceve l’Attestato di idoneità all’insegnamento del programma e della metodologia dell’Accademia Teatro alla Scala di Milano e prosegue nell’aggiornamento a Milano per i due anni successivi (2013-2014).
Diventa Giudice Federale Danze Accademiche e si forma per la licenza IDO.
Negli anni ha coordinato e gestito la direzione artistica e la regia di molti eventi e galà della Federazione Italiana Danza Sportiva comitato Regionale Piemonte e Valle D’Aosta e del comitato Regione Piemonte del CONI.
Dal 2023 ricopre il ruolo di coreografa della Nazionale Italiana di Twirling.
Dal 1999 sempre presso la Scuola di Danza della Fondazione Teatro Nuovo di Torino incomincia la sua carriera di insegnante gestendo e coordinando contemporaneamente anche la succursale di Caluso.
Dal 2004 inizia la collaborazione in qualità di insegnante presso il Festival Internazionale di VignaleDanza, dando vita l’anno successivo al ConcOrsino, concorso per giovanissimi talenti.
Nel giugno del 2009 fonda a Caluso l’ASD Nuovo Teatro Studio Danza e ne diventa Direttrice Artistica.
Nel settembre 2009 dà vita a “La Notte della Danza” una manifestazione che si rafforza nelle successive edizioni con “La Notte della Danza On Stage” portando a Caluso ospiti internazionali sul palco e in aula.
Nel settembre 2010 fonda la compagnia NTSD Junior Company.
Dal 2014 collabora con il SERMIG – Arsenale della Pace di Torino.
Nel 2010 viene insignita della Cittadinanza Onoraria del Comune di Vignale Monferrato per i meriti conseguiti nell’ambito del Festival.
Con la NTSD Junior Company nel 2010 inaugura i Dance World Games FIDS di Torino e Dance It i Campionati del Mondo FIDS di danze caraibiche e tango argentino.
Nel 2010 collabora con l’Associazione Teatrale Sacra l’Alpha e l’Omega alla produzione di diversi musical.
Cura le coreografie per il Mondiale dei Giovani per la Pace a Napoli in piazza Plebiscito e a Bergamo.
Molti i riconoscimenti ai concorsi a cui ha partecipato come coreografa e tanti gli allievi che hanno intrapreso in questi anni la carriera coreutica sia su territorio nazionale che internazionale.
Tra i suoi allievi Campioni Regionali, Campioni Italiani, Campioni Europei e Campioni del Mondo.